Pagine

martedì 21 gennaio 2014

Lavori socialmente utili: Brugherio collabora con la Prefettura

Da febbraio il Comune di Brugherio, in accordo con la Prefettura di Monza e Brianza, ospiterà il primo gruppo di lavoratori socialmente utili. Si tratta di persone che hanno subito il ritiro della patente e che vengono destinate a questa attività in Comune, in alternativa alla detenzione o alla multa.

Lo scorso lunedì, in un incontro a cui hanno partecipato il Sindaco, Marco Troiano, il Vicesindaco Giovanna Borsotti e l'Assessore ai Lavori Pubblici Mauro Bertoni, nonché gli uffici interessati, si è deciso l'utilizzo dei primi 5 lavoratori. 

Si occuperanno del trasloco del magazzino, della ricognizione di strade e marciapiedi, di assistenza presso il cimitero nuovo, di dipingere la recinzione dell'area Sporting e di raccogliere eventuali rifiuti contribuendo alla pulizia generale della città.

Il progetto di collaborazione prevede l'arrivo di una ventina di lavoratori che presteranno servizio per un totale complessivo di circa 1000 ore di lavoro. Saranno dotati di pettorina e tesserino di riconoscimento sotto la supervisione dell'ufficio Lavori Pubblici.

Nessun commento:

Posta un commento